Nuova serie Avant 800

La serie 800 completamente nuova è la serie di caricatori più grande e potente del produttore finlandese Avant Tecno.

Spinge i limiti delle prestazioni del caricatore compatto con una capacità di sollevamento di 1.900 kg e un’altezza di sollevamento di 3,5 m.

Tuttavia, le sue dimensioni – larghezza 1,5 m, lunghezza 3,4 m, altezza 2,2 me peso a partire da 2.500 kg – e il design articolato rendono la serie 800 un caricatore compatto molto versatile e potente.

Ci saranno due modelli disponibili per iniziare:

  • Avant 860i con motore diesel turbocompresso common rail Kohler KDI 1903 TCR 42 kW / 57 CV, conformità UE Stage V e US Tier 4 final.
  • Avant 850 con motore diesel Kubota V2403 36 kW / 49 CV, destinato a mercati al di fuori del campo di applicazione delle norme UE Stage V e US Tier 4 sulle emissioni finali.

La trasmissione idrostatica con un motore di azionamento idraulico su ciascuna ruota insieme a due aree di velocità di trasmissione è una caratteristica familiare dei caricatori compatti Avant. Max. la velocità di trasmissione della serie 800 è di 30 km / he il flusso dell’olio idraulico ausiliario per gli accessori arriva fino a 80 l / min.

L’asta del caricatore telescopico è di serie anche sulla serie 800. Il braccio si estende e si ritrae idraulicamente 825 mm e fornisce un max. sollevare un’altezza di 3,5 m dal perno della cerniera. Ciò consente il caricamento su camion con sponde alte, carri miscelatori, ecc. E lo scarico da alto livello. Il sistema di autolivellamento idraulico mantiene automaticamente il livello di carico durante il sollevamento e l’abbassamento del braccio.

La serie 800 è dotata del sistema di attacco rapido Avant per gli accessori: altri sistemi come Euro 3 saranno disponibili come opzione. I tubi idraulici degli accessori sono accoppiati al multi connettore, che consente una facile connessione con un solo movimento della mano – in tutte le condizioni.

La serie Avant 800 ha una cabina aperta certificata ROPS / FOPS di serie, inoltre è disponibile come opzione una cabina riscaldata chiusa. Questa cabina DLX si monta sul telaio del caricatore con supporti antivibranti, garantendo un eccellente isolamento acustico e dalle vibrazioni. Il riscaldamento e la ventilazione efficienti e le grandi finestre migliorano ulteriormente la facilità d’uso. La cabina DLX può essere dotata anche di aria condizionata.

 La gamma completa di accessori Avant – oltre 200 accessori – è disponibile anche per la serie 800. Ciò rende l’800 una macchina molto versatile e utile per molti diversi gruppi di clienti: architettura del paesaggio, costruzione, manutenzione della proprietà, agricoltura, vari lavori di movimentazione dei materiali ecc.

La serie Avant 800 sarà presentata alla fiera bauma 2019 a Monaco, Germania, dall’8 al 14. Aprile. Lo stand Avant al bauma è FN.1020 / 5.

L’inizio della produzione previsto è nell’autunno 2019.

Apri Chat
Salve 👋
Cerchi informazioni su Nuova serie Avant 800?
Chiedimi pure. 🤗