

Un Avant 635 è stato recentemente consegnato allo zoo di Twycross ad Atherstone nel Warwickshire, nel Regno Unito, essendo stato scelto principalmente per la rotazione e il cambio regolari di sabbia esturiana speciale utilizzata nella sua casa degli elefanti. Questa sabbia viene utilizzata per mantenere i piedi degli elefanti in buone condizioni come parte di una politica zoo in corso per fornire i più alti livelli possibili di benessere degli animali.
Fornito con benna, forche per pallet e accessori per braccio di scavo, Avant è ora in grado di completare l’attività della casa degli elefanti in meno di tre ore e, grazie alle dimensioni ridotte della macchina, è in grado di raggiungere facilmente tutti gli angoli.
La Avant è stata scelta da Twycross a seguito della ricerca su una macchina adatta che ha scoperto che macchine simili venivano utilizzate con successo in diversi giardini zoologici europei per una varietà di lavori di movimentazione dei materiali.
Da quando la 635 arrivò a Twycross, il suo pieno potenziale fu presto realizzato e non passò molto tempo prima che fosse messo in servizio per molti altri carichi e trasportava applicazioni intorno al sito di 80 acri (32 ettari) oltre a contribuire a mantenere i numerosi percorsi .